Tanti auguri a te, mostra multimediale di Fiammetta Mamoli

“Tanti auguri a te” mostra multimediale di Fiammetta Mamoli con la collaborazione di Marta Mambriani e Sara Ferraglia
Dal 5 al 17 ottobre 2024 – Centro Civico di Sorbolo, Sala Benassi, via Gruppini, 4

Inaugurazione sabato 5 ottobre ore 17,30 – orari di apertura clicca qui

Una bambina seduta sul pattino appare di fianco ad una poltrona vuota, al suono di un delicato e affettuoso “Happy birthday”. Tanti auguri a te!

“È l’augurio che sottende e accompagna questa mostra, che rivolgo a me stessa e a tutte le  donne – spiega Fiammetta Mamoli -. La mostra nasce dalla collaborazione con Marta Mambriani, videomaker e Sara Ferraglia, poeta e si compone di: un’esposizione di ritratti, parte di un precedente progetto, un video realizzato utilizzando oltre alle immagini in mostra, autoritratti e altre fotografie dell’archivio personale, rivisitate e reinterpretate anche con il contributo dell’intelligenza artificiale, ed una poesia, che ci suggerisce una chiave di lettura”. 

La mostra “Tanti auguri a te” propone un’ esperienza, attraverso un linguaggio multimediale che unisce foto e video, permettendo loro di rinascere attraverso una simbiosi creativa.

“Le fotografie non devono necessariamente essere immobili e il loro trasformarsi ne può mutare anche profondamente il significato – aggiunge Marta Mambriani -. Partendo dall’idea che le fotografie in mostra (come le donne ritratte) siano solo “apparentemente” ferme, il video reinterpreta le immagini attribuendo loro nuovi e diversi significati, attraverso l’interazione con immagini di archivio, reel, suoni, musiche, oltre che con interventi di intelligenza artificiale”. 

Ed infine la poesia di Sara Ferraglia, dedicata alla bambina che comparirà nell’ultimo fotogramma, “suggerisce una chiave di lettura e introduce alla visione di un breve percorso, che diventa anche autobiografico, fatto di incontri, passioni, memorie, amori, condivisioni, esperienze che hanno reso me quella che sono. Quella bambina ha compiuto il suo cammino che l’ha condotta dal passato al presente e oggi ha davanti a sé quel non-ancora che è uno spazio aperto ad ogni possibilità, anche la migliore”.

La mostra è realizzata con il patrocinio di W4W-Women for Women APS, nell’ambito di Colorno Photolife 2024, con Parmaforwomen come media partner dell’evento

 

 

 

 

 

 

Fiammetta Mamoli 

Dice di sé: “mi dedico alla fotografia per esprimere la mia visione del mondo e affermare quella che sono, molti dei miei lavori riguardano l’universo femminile”. 

MOVI_Menti – Like&Dislike – Relazioni&Connessioni – Mosaico – L’Attesa. Immagini e parole, – L’Attesa. Nelle terre di mezzo – Simona e le stelle cadenti, alcune delle sue mostre fotografiche

Collabora con il Magazine online P4W e con la rivista Persone&conoscenze. Fa parte di W4W – Women for women, Associazione che contrasta la violenza contro le donne.

IG @Fiammetta_Mamoli   FB  mail:mamolifiammetta1@gmail.com Cell. 328 5309750

 

Marta Mambriani 

“Quando ero piccola e mi chiedevano cosa volevo fare da grande, ho sempre risposto: la regista” …detto fatto!

Dopo aver frequentato il DAMS Spettacolo di Bologna e la scuola di cinema di Ermanno Olmi, Ipotesi cinema, è assistente di vari registi tra cui P.Schivazappa, G. Bertolucci, P. Avati, D. Risi, A.Bevilacqua ecc. Nel 1995, come operatore video, lavora con Patrizio Roversi e Susi Blady per “Turisti per caso – Italia”.

Dal 1992 ad oggi realizza pubblicità, video istituzionali, filmati industriali e documentari anche a livello nazionale.

mail: martamambriani@gmail.com

 

Sara Ferraglia è nata in provincia di Parma e vive in questa città da molto tempo.

È stata finalista e vincitrice in numerosi premi nazionali. Sue opere sono presenti in diverse antologie poetiche e blog letterari e sono raccolte nel blog personale. Molte sue poesie sono state inserite in vari spettacoli teatrali, letture poetiche e mostre multimediali. 

Voglio una danza – Ladolfi editore – 2023,èla sua prima pubblicazione e ha vinto una menzione d’onore al Premio La ginestra di Firenze e il 1° premio nella sezione libri editi  del Premio Giovanni Pascoli L’ora di Barga, 11^ edizione – ottobre 2024.

Sarapoesia.blogspot.com

 

 

 

 

———————————————————————————————————————————————————————————————————————

Ti aspettiamo su Parmaforwomen, entra anche tu nel team scopri come diventare una blogger P4W clicca qui 

CONTATTI

+39 347 604 2004
info@parmaforwomen.it

Seguici sui social: