Chiedo per un amico, al via la campagna regionale

Aiutare le donne vittime di violenza, aiutando gli uomini autori della violenza ad intraprendere un percorso di consapevolezza e di cambiamento.

E’ la campagna “Chiedo per un amico” promossa da Regione Emilia-Romagna e Comune di Modena, sostenuta dal Dipartimento nazionale Pari opportunità, con l’obiettivo è far conoscere i percorsi di trattamento rivolti agli uomini autori di violenza di genere e la rete dei Centri pubblici Liberiamoci dalla violenza presenti nelle Aziende Usl di ogni capoluogo di provincia.

Insultare, minacciare, manipolare economicamente. Le violenze sono di tanti tipi, non solo sessuali, e tutte drammaticamente in aumento.

Un percorso non facile di assunzione di responsabilità e di cambiamento, che passa innanzi tutto dalla presa di coscienza dei propri problemi, come vuole suggerire anche il messaggio scelto per la campagna: “Chiedo per un amico”. E l’invito: “Se l’amico sei tu, possiamo aiutarti”.

La campagna è diffusa sui profili social Facebook e Instagram della Regione per tre mesi.

Il Centro Ausl Liberiamoci Dalla Violenza di Parma si trova in Largo Natale Palli n. 1 – Casa della Salute Parma Centro (3356527746 numero con segreteria telefonica attiva da lunedì a venerdì – orario di apertura su appuntamento) mail ldv@ausl.pr.it

Maggiori info clicca qui

 

GUARDA IL VIDEO DELLA CAMPAGNA 

 

 

 

 

CONTATTI

+39 347 604 2004
info@parmaforwomen.it

Seguici sui social: