CHI SIAMO
P4W (PARMA FOR WOMEN) è un progetto di comunicazione nato per raccontare la città con uno sguardo al femminile, attraverso le voci e i volti di tutte le persone che mettono al centro i diritti delle donne e lo sviluppo delle politiche di genere.
Coordinamento editoriale: Rosaria Frisina (giornalista, web editor e social media manager)
Organizzazione eventi: Francesca Costi (giornalista, ideatrice di format e organizzatrice di eventi)
Fotografia: Fiammetta Mamoli (fotografa)
Rete e progetti: Angela Zanichelli (sociologa e scrittrice)
Grafica e web: Ci pensa Zoe – www.cipensazoe.com
Audio e Video: Cecilia Vecchi (video editor)
Ufficio Stampa: Jessica Bruno (giornalista ed esperta di comunicazione)
Le associazioni femminili che scrivono e collaborano con la Redazione P4W: Angela Zanichelli (W4W Women for Women Parma); Manuela Amadei (Stati Generali delle Donne e FIDAPA); Laura dello Sbarba (ADA Associazione Donne Ambientaliste); Sara Ferraglia (Donne in Nero Parma e W4W); Donatella Quintavalla (La Doppia Elica).
SEI UN’ASSOCIAZIONE FEMMINILE O VICINA ALLE TEMATICHE DI GENERE? Entra anche tu in Redazione! Cosa significa?
Significa condividere l’idea di un magazine femminile made in Parma, partecipare al piano editoriale del blog, con spunti ed idee, far crescere la diffusione e le collaborazioni per ampliare la rete.
Scrivi a parmaforwomen@gmail.com
TI PIACE SCRIVERE E HAI SEMPRE VOLUTO APRIRE UN TUO BLOG? Vuoi condividere le tue idee e le tue competenze? Diventa una blogger P4W!
Puoi avere un tuo spazio virtuale, senza costi, ed un tuo profilo autore per condividere le tue competenze e le tue idee sul blog.
Per diventare blogger di P4W basta scrivere alla redazione via mail a parmaforwomen@gmail.com e proporre un articolo, una rubrica, una riflessione, allegando una foto e due righe di presentazione (chi sono, cosa faccio…) per creare un profilo che spunterà come firma degli articoli. L’impegno è libero, volontario, non impone periodicità.
Sono già tante le blogger che stanno aderendo sali a bordo anche tu!
Hanno già aperto un loro profilo blogger su P4W:
Claudia Nizzoli; Laura Boscaini; Chiara Cacciani; Rosamaria Chierici; Donatella Quintavalla; Augusta Torricelli; Sara Ferraglia; Angela Zanichelli; Manuela Amadei; Laura dello Sbarba; Rosaria Frisina; Francesca Costi; Alessia Piccirillo; Erika Martelli; Giorgia Chicarella; Laura Castaldini; Fiammetta Mamoli; Sonia Trolli; Ebe Quintavalla; Gilda Corso; Melanie Passamonti.
LA STORIA DI P4W, DA INSTAGRAM MAGAZINE AL BLOG
L’idea P4W, frutto del lavoro di tre giornaliste, Giorgia Chicarella, Francesca Costi, Rosaria Frisina, ed una fotografa, Fiammetta Mamoli, prende forma, come instagram magazine, nel 2021 e riscuote subito adesione e successo.
P4W è stato uno dei 10 progetti premiati al concorso nazionale “La libertà inizia dalla testa” dedicato alle idee femminili, promosso da Schwarzkopf Italia.
Nel 2022, nasce il blog magazine parmaforwomen.it uno spazio virtuale aperto alle storie e alle idee delle donne, per valorizzare le competenze femminili e renderle patrimonio comune.
Un blog condiviso, che si autogenera dal basso, in continua evoluzione, un magazine che vuole dare voce anche a tutte le associazioni femminili che ogni giorno operano per rendere il territorio di Parma sempre più sensibile e vicino alle questioni di genere.
Parmaforwomen è uno dei progetti di P4W project, uno “studio” di progettazione volontaria al femminile che unisce le competenze di libere professioniste della comunicazione e organizzazione eventi.