Anamkara / guida alle donne

Si chiama Anamkara, “una guida gentile dedicata alle donne che vogliono rinnovare il dialogo con loro stesse”. Così lo definiscono le fondatrici: Maria Elena Cotti, insegnante di yoga terapeutico, e Cecilia Dieci, biologa nutrizionista, PhD. Amiche da sempre, hanno intrecciato le loro professioni e passioni in un progetto di promozione del benessere olistico, una filosofia di vita comune.

Cosa fa Anamkara?
“Anamkara vuole promuovere percorsi olistici basati sui principi dell’epigenetica e dello yoga, aumentando la consapevolezza di sé, supportando la relazione tra mente e corpo. Corretta respirazione, alimentazione consapevole, esercizio fisico e meditazione, sono alcuni dei cardini fondamentali su cui si basa la routine del benessere, un cammino individuale che, seguito da un team di specialisti, può aiutare a riscoprire uno stile di vita salutare.”

Donne freelance che si uniscono, un esempio concreto di sorellanza professionale?
“L’alleanza professionale si basa anche su quella personale, essere autonome ma allo stesso tempo collaborare con lealtà e con una idea comune è sicuramente la bellezza di Anamkara. Al nostro progetto, nel tempo, si sono unite altre amiche e professioniste, attualmente siamo in sei, oltre noi due: Arianna Ascenzi, Psicologia e Sessualità; Yvonne Manzi, Fisioterapia e Yoga Terapeutico; Elena Polvani, Natural Beauty e Cosmesi; Deborah Testi, Ayurveda e Yoga Terapeutico.”

Quali iniziative in programma?
“Durante il primo lockdown, abbiamo dato vita al progetto che bolliva in pentola già da tempo e durante lo scorso inverno siamo partite con il primo laboratorio olistico: “Rise&Shine” Routine del Buongiorno: colazione equilibrata, rituali ayurvedici, cura della pelle, automassaggio e seduta di yoga. In un periodo in cui non c’era più la necessità di valorizzarsi per uscire e, si era perso l’equilibrio di una routine quotidiana, abbiamo deciso di condividere i nostri rituali, promuovendo un’occasione per poter rifiorire. E non sono solo le donne, che hanno accolto questa iniziativa!Da ottobre, ricominceremo proponendo nuovi laboratori sulla Routine della Buonanotte e, laboratori dedicati a specifiche tematiche femminili in collaborazione con diverse figure professionali, sempre realizzati in team così da poter sviluppare l’argomento sotto vari punti di visita. Prosegue, infine, sul sito di Anamkara lo spazio blog, che ospita articoli di approfondimento sui temi della salute e del benessere realizzati con specialisti e medici che collaborano a realizzare i nostri laboratori”.

CONTATTI

+39 347 604 2004
info@parmaforwomen.it

Seguici sui social: