Strawoman, 1200 partecipanti. Una festa tutta in rosa

Colora le città di rosa, all’insegna del benessere femminile. StraWoman è tornata a Parma domenica 1 giugno, con i suoi vivaci kit race e tanta voglia di divertimento.

Una corsa-camminata non competitiva, nata nel 2011, con diverse tappe in Italia, ideata per le donne, ma alla quale possono partecipare anche gli uomini. E dietro questa iniziativa c’è proprio un uomo: Sergio Palazzo. “StraWoman nasce per far vivere alle donne una giornata di festa tra sport, musica e divertimento – spiega l’ideatore-. L’edizione 2024 a Parma ha visto 1200 partecipanti, in un percorso di 5 km con partenza dal Parma Retail”. A vincere la 14esima edizione parmigiana è stata Irene Riva.

Un raduno femminile che coinvolge diverse città d’Italia, sono 14 in tutto le tappe dell’edizione 2024.

“L’età media è 45 anni – aggiunge Sergio -, nella scorsa edizione la città che ha partecipato di più è stata Bergamo, con 8.000 partecipanti”.

Una festa dedicata allo sport e al divertimento, con una finalità anche sociale. Un pensiero al momento dell’iscrizione può essere dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne. StraWoman sostiene il programma Spazio Donna di WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno dedicati alle donne che stanno affrontando un momento di particolare fragilità o che sono vittime di violenza.

 

Credits foto Italia Runners Sporting Club

 

 

WRITTEN BY

 

 

 

 

 

Rosaria Frisina, giornalista, web editor e social media manager. Lavora tra Parma e Milano nel settore della comunicazione e del giornalismo, con particolare attenzione ai temi della sanità. Ama raccontare storie, la scrittura è la sua passione, l’informazione e la cura dei contenuti l’anima del suo lavoro.              

———————————————————————————————————————————————————————————————————————

Ti aspettiamo su Parmaforwomen, entra anche tu nel team scopri come diventare una blogger P4W clicca qui 

CONTATTI

+39 347 604 2004
info@parmaforwomen.it

Seguici sui social: