InVERSIone di rotta, reading di poesia contro gli stereotipi
“InVERSIone di rotta”, contro gli stereotipi. È il reading di poesie che si terrà mercoledì 6 marzo alle 18, alla Libreria Diari di Bordo (Borgo Santa Brigida 9), organizzato dall’associazione W4W Women for Women in occasione della Giornata Internazionale delle donne.
La lettura dei versi, selezionati con la consulenza artistica della poetessa Sara Ferraglia, vedrà anche la partecipazione dell’associazione Maschi che si immischiano: Cesare Pastarini e Gabriele Balestrazzi. “Un dialogo poetico – spiega Sara – che intreccia parole di donne e di uomini, allontanando i pregiudizi e disegnando un cammino comune”.
“È una sfida da raccogliere verso un dialogo di genere costruttivo – dice Fiammetta Mamoli socia di W4W che cura la messa in scena del reading – contro ogni tipo di violenza, navigando insieme per stimolare, appunto, come dice il titolo dell’appuntamento: “un’inversione di rotta”.
“Sì, proviamoci ad invertire davvero la rotta, a costruire, donne e uomini insieme, alleanze contro gli stereotipi, il gender gap, le discriminazioni – aggiunge la presidente di W4W Angela Zanichelli- . E lavorare insieme tra associazioni, anche attraverso la lettura di versi, è un gesto significativo che allontana, almeno per un attimo, la durezza della violenza maschile di cui le donne sono vittime”.